Presentazione Aice Scarl
L’efficienza energetica per l’industria energivora
Le industrie operanti in attività produttive ad alta intensità energetica, utilizzano l’energia elettrica come una materia prima indispensabile per il compimento del loro processo produttivo.
L’uso efficiente dei loro impianti ed il razionale utilizzo della loro energia-materia prima, pertanto, rappresenta un “must” radicato nel DNA delle loro produzioni industriali.
Il loro futuro, in termini di equo profitto e di competitività, è perciò intimamente connesso con il costo complessivo della loro “energia-materia prima” e tutto il loro vantaggio competitivo è direttamente connesso all’efficienza dell’approvvigionamento e dell’uso razionale dell’energia direttamente coinvolta nei loro processi.
AICE, forte dell’esperienza finora maturata nella sua missione di assistenza energetica alle attività delle unità produttive delle principali industrie associate ad AICEP, si propone come una qualificata e certificata ESCO (UNI CEI EN 11352) a disposizione di tutti i comparti industriali interessati a migliorare l’efficienza energetica e l’uso più razionale delle risorse impiegate nei loro processi produttivi.
AICE è in grado di offrire ai suoi clienti servizi di:
-audit energetico
-progetti riduzione dei consumi energetici
-servizi di consulenza energetica