III Edizione Duezerocinquezero – 2024

 

Auditorium_2050_3

Duezerocinquezero
FORUM ENERGIA + SOSTENIBILITÀ
10-11-12 APRILE 2024
AUDITORIUM SAN GAETANO, PADOVA

 

Si è conclusa la terza edizione di Duezerocinquezero, il Forum nazionale sull’energia e la sostenibilità.

AssoESCo, promotore al fianco del Comune di Padova, WST (partner tecnico-scientifico) e Advertendo (partner organizzativo)  sono gli organizzatori del Forum che, giunto alla sua terza edizione, ha affrontato insieme ad autorevoli relatori, la tematica della rivoluzione energetica e delle opportunità nel panorama delle politiche energetiche.

Un commento finale del Presidente Giacomo Cantarella:La sostenibilità riguarda tutti, gli interessanti dibattiti di questi giorni e l’ampia partecipazione di pubblico lo dimostrano. La transizione energetica, che vede fortemente coinvolte anche le ESCo, ha bisogno di essere spiegata e dibattuta e come associazione siamo fortemente impegnati nel favorire il dialogo tra gli stakeholder coinvolti. Siamo contenti e orgogliosi di aver promosso per il terso anno consecutivo questo importante evento con il comune di Padova e siamo pronti a lavorare perché possa vedere la luce una quarta edizione migliore di quella che si conclude oggi”.

Il Presidente Giacomo Cantarella e i Vicepresidenti  Giorgia Farella, Francesco Ricciardi e Gianluca Pomo sono intervenuti nella tre giorni del Forum condividendo l’importanza di affrontare questa complessa sfida con uno sforzo plenario che va affiancato da competenze poliedriche, quali quelle delle ESCo. Le società di servizi energetici affiancano infatti quotidianamente i propri clienti rendendoli protagonisti di questa transizione grazie a competenze tecniche, finanziarie, digitali e gestionali.

🎥 rivedi gli interventi completi:

📍 la Vicepresidente Giorgia Farella per i Saluti Istituzionali 

📍il Vicepresidente Francesco Ricciardi nella Tavola Rotonda “La revisione del PNIEC: opportunità della transizione energetica” 

📍 il Presidente Giacomo Cantarella nella Tavola Rotonda “Reti e mercato elettrico per la transizione energetica”

📍il Vicepresidente Gianluca Pomo
nella Tavolta Rotonda “Le filiere nello sviluppo delle reti e nell’autoconsumo: industria, immobiliare, logistica”

 

RASSEGNA STAMPA