Il 20 aprile 2024 su tutto il territorio nazionale si è tenuto il primo “Green Energy Day”, la giornata della Transizione Energetica.
AssoESCo in qualità di promotore, insieme a FREE – Coordinamento Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica e con il patrocino del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha partecipato alla prima edizione di un appuntamento annuale pensato per educare e informare i cittadini sull’importanza e sull’efficacia delle energie rinnovabili e delle pratiche di sostenibilità energetica.
✅Un ringraziamento ai nostri associati che hanno partecipato:
EPQ- Gruppo Dolomiti Energia, EsPiù, GETEC Italia, Serveco, Frisbi Energia di Tera Energy
✅ L’evento ha visto più di 50 impianti aperti a scuole, famiglie e a tutti coloro che sono interessati alle fonti rinnovabili che hanno potuto scegliere l’impianto da visitare in base alla localizzazione geografica o alla tecnologia. In particolare, si è potuto visitare impianti eolici, fotovoltaici, idroelettrici, a biomasse, biogas o biometano, alcune delle comunità energetiche già realizzate e anche edifici sui quali sono stati eseguiti interventi di efficientamento energetico.