Alperia Green Future

ABA_orizz_180x120

Nata nel 2001 a Soave, in provincia di Verona, la società si accredita come E.S.Co. (Energy Service Company) già nel 2005 e nel 2014 cambia denominazione sociale diventando società per azioni.

Presente su tutto il territorio nazionale con sedi operative a Soave, Roma e Milano, Bartucci S.p.A. segue oggi oltre 300 clienti dislocati in tutta Italia e si avvale di un team di lavoro composto da più di 30 professionisti capaci di individuare le migliori soluzioni per minimizzare i consumi energetici dei processi produttivi.

Certificata dal 2012 UNI11352 e ISO9001 dal 2015, Bartucci S.p.A. si propone come partner per la realizzazione di soluzioni “chiavi in mano” attraverso il modello Energy Performance Contract (E.P.C.) Savings Sharing, con cui finanzia direttamente o attraverso joint venture gli interventi da realizzare.

Nel 2013, l’International Energy Agency (IEA) di Parigi ha selezionato un progetto Bartucci volto a migliorare l’efficienza produttiva di un cementificio e l’ha inserito nel report annuale delle best practice mondiali quale modello di riferimento.

Un ulteriore riconoscimento le è stato conferito nel 2015 dal Centro Studi sull’Economia e il Management dell’Efficienza Energetica (CESEF) dell’Università Bocconi di Milano per l’innovazione di un progetto realizzato all’interno delle acciaierie Beltrame. Il CESEF ENERGY EFFICIENCY AWARD è stato consegnato infatti a Bartucci S.p.A. per l’installazione in modalità Energy Performance Control di un algoritmo brevettato per il Controllo Predittivo Multivariabile (MPC) dei forni di riscaldo e sviluppato in collaborazione con i.Process, società del gruppo Bartucci.

A partire da gennaio 2022, nell’ambito di una riorganizzazione interna al gruppo, Alperia Bartucci cambia la propria denominazione sociale in Alperia Green Future Srl.