Yousave

logo_yousave

Attraverso la controllata Yousave SpA, Innowatio offre servizi e know how e capacità progettuali per l’efficientamento energetico.

Yousave è accreditata come ESCO (Energy Service Company), e cioè come società che opera riorganizzazioni finalizzate ad accrescere l’efficienza energetica, riducendo il consumo di energia primaria a parità di servizi finali, acquisendo la responsabilità di risultato nei confronti del soggetto per cui svolge il servizio.

Con Yousave, Innowatio opera lungo l’intera filiera dell’efficientamento: dall’assessment energetico, che consente di raccogliere i dati e gli elementi necessari ad elaborare le azioni di efficientamento al telemetering, che permette di monitorare e controllare i consumi, alla pianificazione mirata del fabbisogno di energia, allo sviluppo di soluzioni energetiche, alla realizzazione e gestione di soluzioni e impianti efficienti, fino alla creazione di procedure per l’uso razionale dell’energia.

Tutti gli interventi  prevedono il finanziamento parziale o totale della soluzione, con contratti di tipo “saving sharing”, e cioè con gli oneri di investimento che si ripagano con i risparmi ottenuti in tempi predefiniti.

YouSave si propone di ottenere per conto delle aziende clienti il miglioramento dell’affidabilità degli impianti e il mantenimento continuo degli stessi in condizioni di rispetto delle norme vigenti.

Gli esperti di YouSave sono in grado di affiancare il consumatore di energia passo dopo passo, accompagnandolo in un cammino virtuoso e innovativo che porta all’efficienza, al risparmio, all’eccellenza.

Yousave gestisce inoltre aggregazioni industriali finalizzate a rendere i servizi di contenimento dei consumi di gas naturale  e di interrompibilità di energia elettrica

Infine, attraverso YouSave, Innowatio assiste la clientela nell’ottenimento dei TEE (Titoli di Efficienza Energetica) e nella loro negoziazione sul mercato, e si sta attrezzando per sviluppare progetti di generazione particolarmente innovativi nei settori della micro generazione e delle fonti rinnovabili, e per operare nella negoziazione dei titoli connessi (certificati bianchi, verdi, carbon credits).