Enplus

logo_enitalia

Parlare di energia, oggi, è molto diffuso nel linguaggio comune: si parla di energia nelle grandi imprese, in agricoltura e nella vita privata di tutti i giorni. Si diffonde la percezione che è possibile avere energia in base alle proprie esigenze: la liberalizzazione del mercato elettrico e del gas ha introdotto concetti di libertà nella scelta del fornitore e nella forma di approvvigionamento. Oggi è possibile diventare produttori della propria energia, anche il comune cittadino può farlo.

Oltre vent’anni fa, quando queste opportunità erano ancora lontane, gli addetti di Enplus già lavoravano con l’energia, con la sua produzione, gestione e trasporto. Quando questo mercato iniziò la sua evoluzione e pochissimi sapevano come fare, gli addetti di Enplus erano in cantiere ad attivare le prime centrali di cogenerazione a gas e biogas, con turbina o a motore. I primi impianti di teleriscaldamento prendevano forma, le prime aziende diventavano produttrici della propria energia, le prime discariche iniziavano ad utilizzare il biogas per la produzione di energia elettrica.

Oggi è nostra forte convinzione che fare efficienza energetica e utilizzare fonti rinnovabili può e deve essere utile all’ambiente. La cogenerazione ad alta efficienza, l’energia da biogas, dal sole e dalle biomasse, rappresentano la nostra principale attività e vent’anni di evoluzione nel settore portano Enplus ad essere un’azienda alla quale poter chiedere:

l’energia che vuoi