Energon

logo_energon

Fare oggi le giuste scelte energetiche significa garantire un futuro migliore domani. Per tutti. Energon Esco è nata con questa vision: offrire oggi l’energia del futuro con vantaggi, sia economici sia ambientali, che iniziano già nel presente.
Energon Esco è una società di servizi energetici con sede centrale a Modena e uffici a Roma nata da un’esperienza pluridecennale. Sempre attenta alla sostenibilità ambientale, fornisce energia elettrica, termica, frigorifera prodotta mediante sistemi cogenerativi e fonti rinnovabili.

A luglio 2014 il fondo Nem sgr (gruppo Banca Popolare di Vicenza) ha sottoscritto un aumento di capitale da 4,2 milioni di euro entrando nella compagine azionaria di Energon Esco che nel frattempo ha cambiato forma societaria, passando da Società a Responsabilità Limitata a Società per Azioni.

L’esperienza e la conoscenza del settore hanno consentito ad Energon Esco di ottenere un portafoglio clienti di oltre 120 contratti in tutta Italia, che proseguono ininterrottamente negli anni, con un’esperienza di produzione di oltre 110.000.000 kWh termici. L’azienda riesce a distinguersi nell’arena competitiva grazie al know how tecnologico, al tipo di clientela servita, ai servizi offerti e, soprattutto, ad una proposta contrattuale innovativa molto conveniente per il cliente.

Con Energon Esco si paga infatti solo l’energia che si consuma e non tutto ciò che serve a produrla.