Edison | fenice

edison-fenice

Edison | fenice, filiale al 100% di Edison, Gruppo EDF, e parte della Divisione Servizi Energetici di Edison, è uno dei principali operatori in Italia nel settore dei servizi eco-energetici con oltre 1.200 dipendenti e un fatturato consolidato di 232M€ nel 2016. Ha sede nell’area metropolitana di Torino ed opera a livello internazionale da oltre 20 anni come E.S.Co. certificata per grandi clienti industriali, realizzando e gestendo impianti energetici in circa 45 siti industriali; si sta affacciando inoltre al settore della PMI e della Pubblica Amministrazione.
Edison | fenice offre ai propri clienti una gamma completa di servizi energetici e ambientali su misura per ridurre i loro consumi di energia e il loro impatto ambientale: dall’audit agli interventi di ottimizzazione dei consumi, fino alla progettazione, realizzazione e gestione di impianti di autoproduzione energetica presso i siti dei clienti in logica E.S.Co. Oltre ai servizi energetici l’azienda offre anche un’ampia gamma di servizi ambientali: consulenze, analisi ambientali, monitoraggi, trattamento acque, bonifiche, gestione rifiuti, pulizie tecniche industriali e grandi aspirazioni.
Edison | fenice è uno dei principali attori della transizione energetica e, grazie alle sue filiali in Spagna e Polonia ed al suo network, opera presso importanti clienti dei settori automotive, food&beverage, trasporti, siderurgia, chemical&oil e altri.
Dal 2013 ha altresì creato un hub culturale, l’Energy Efficiency Campus, importante strumento di azione sul territorio per diffondere la cultura dell’efficienza e dell’innovazione attraverso eventi e workshop presso i clienti, le imprese e le istituzioni pubbliche e finanziarie. Collabora in questa attività anche con il mondo universitario con il quale ha avviato già da diversi anni importanti iniziative tra le quali il primo Master Universitario di secondo livello in Efficienza energetica e sostenibilità nell’industria.