consul system

logo_consulsystem

La Consul System nasce nel 1999 come società di ingegneria e, dopo solo pochi anni, si accredita come E.S.Co.

Il dinamismo della società, le intuizioni dei manager e la professionalità dei dipendenti portano l’azienda a rivestire importanti incarichi ed ad essere leader nelle consulenze tecniche e ingegneristiche relative ai Titoli di Efficienza Energetica (TEE) ed ai Meccanismi Flessibili (MF) di Kyoto, oggi attività prevalenti della società.

La particolare sensibilità che la Consul System ha nel settore dell’energia, le permette di acquisire una conoscenza approfondita, maturata negli anni, ed un portfolio di eccellenze, rendendola un indiscusso punto di riferimento per molte aziende italiane, e non solo.

Formazione e ricerca del personale qualificato, designato ai lavori di consulenza, rappresentano un altro punto di forza dell’azienda, che ha saputo investire nei veri talenti e, soprattutto, ha creduto nell’importanza della multidisciplinarietà delle competenze. Da questi principi nasce lo staff della Consul System, dove ingegneri, tra elettronici, chimici, meccanici, ambientali, civili, edili e gestionali, architetti, economisti, commercialisti lavorano in modo condiviso e sinergico ai progetti.

La normativa è incessantemente in evoluzione e l’aggiornamento continuo dello staff è per la Consul System una priorità.

In un settore dove le idee e l’applicazione tecnica devono trovare un punto di incontro, la Consul system ha saputo intraprendere il giusto percorso per raccogliere la sfida lanciata all’Italia, e quindi alle aziende del territorio, dal Protocollo di Kyoto.

Dopo questo intenso cammino aziendale, lungimiranza e grande impegno da parte degli amministratori e dello staff, la Consul system S.p.A. è la prima Energy Service Company per numero di certificati bianchi ottenuti tramite progetti a consuntivo.

Non solo.

I processi consolidati nel tempo, una linearità di azione ed un’attenzione particolare ai dettagli ed alle procedure hanno permesso l’acquisizione delle certificazioni UNI CEI 11352, ISO 50001, ISO 14001 e ISO 90001:2008 Guarda le certificazioni.

Si aggiunge la certificazione 11339 di Ege (esperto gestione energia) acquisito dal Direttore tecnico della società.

Un patrimonio di certificazioni che non solo rappresentano sulla carta un prestigioso pacchetto ineguagliabile a livello italiano, ma sono la dimostrazione obbiettiva del funzionamento sistemico delle attività. Sono la garanzia di un’organizzazione di alto livello, rispettosa di regole e principi, capace di sottoporsi ai più rigidi controlli che certificano la perfetta linearità delle procedure adottate sia dal punto di vista tecnico che amministrativo.