Cloros

logo_cloros

Cloros è una E.S.Co (Energy Service Company) – certificata UNI CEI 11352 e ISO 9001 – fondata nel 2009.

Attiva in Italia e all’estero, con un fatturato di oltre 9 milioni di euro, più di 200 clienti e 15 collaboratori, l’azienda si è stabilmente affermata tra i leader del mercato dell’efficienza energetica.

Cloros ha all’attivo numerosi progetti di auditing energetico, di richiesta e gestione di Titoli di Efficienza Energetica e di consulenza per la creazione di sistemi di gestione dell’energia certificati ISO 50001.

A partire dal 2011 Cloros, nella convinzione che l’efficienza energetica sia una parte importante di un progetto più ampio, si è strutturata per allargare i propri servizi di consulenza anche alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica e al marketing, e ha realizzato progetti di calcolo e riduzione della carbon footprint e water footprint di prodotti agricoli, industriali, eventi e per la compensazione delle emissioni di gas serra con progetti di sostenibilità realizzati direttamente in paesi in via di sviluppo.

Le due business unit di Cloros collaborano per fornire ai propri clienti un servizio di qualità, concreto ma attento al dettaglio, per sfruttare tutte le opportunità offerte dal mercato.

Cloros propone alle imprese, in particolare alle pmi, di lavorare in partnership, per individuare soluzioni che aumentino la competitività attraverso il miglioramento dell’efficienza dei processi e dei prodotti, e per costruire nuove opportunità di business attraverso la sostenibilità e l’internazionalizzazione.