Bartucci

bartucci_logo

Bartucci S.p.A. è attiva nello studio, nella progettazione e nella realizzazione di interventi di efficienza energetica industriale, anche con investimenti diretti, e offre ai propri clienti consulenza tecnica e gestionale in ambito energetico.
Nata nel 2001 a Soave, in provincia di Verona, la società si accredita come E.S.Co. (Energy Service Company) già nel 2005 e nel 2014 cambia denominazione sociale diventando società per azioni.

Presente su tutto il territorio nazionale con sedi operative a Soave, Roma e Milano, Bartucci S.p.A. segue oggi oltre 300 clienti dislocati in tutta Italia e si avvale di un team di lavoro composto da più di 30 professionisti capaci di individuare le migliori soluzioni per minimizzare i consumi energetici dei processi produttivi.

Certificata dal 2012 UNI11352 e ISO9001 dal 2015, Bartucci S.p.A. si propone come partner per la realizzazione di soluzioni “chiavi in mano” attraverso il modello Energy Performance Contract (E.P.C.) Savings Sharing, con cui finanzia direttamente o attraverso joint venture gli interventi da realizzare.

Da sempre attenta alle attività di Ricerca e Sviluppo, la società ha anche attivato collaborazioni con le più prestigiose Università italiane per lo sviluppo di progetti di efficienza energetica industriale attraverso tecnologie sempre all’avanguardia.

Nel 2013, l’International Energy Agency (IEA) di Parigi ha selezionato un progetto Bartucci volto a migliorare l’efficienza produttiva di un cementificio e l’ha inserito nel report annuale delle best practice mondiali quale modello di riferimento.

Un ulteriore riconoscimento le è stato conferito nel 2015 dal Centro Studi sull’Economia e il Management dell’Efficienza Energetica (CESEF) dell’Università Bocconi di Milano per l’innovazione di un progetto realizzato all’interno delle acciaierie Beltrame. Il CESEF ENERGY EFFICIENCY AWARD è stato consegnato infatti a Bartucci S.p.A. per l’installazione in modalità Energy Performance Control di un algoritmo brevettato per il Controllo Predittivo Multivariabile (MPC) dei forni di riscaldo e sviluppato in collaborazione con i.Process, società del gruppo Bartucci.