E.ON CONNECTING ENERGIES ITALIA SRL

180x120

E.ON è tra i più grandi gruppi energetici al mondo a capitale interamente privato, con oltre 58mila dipendenti che operano in Europa, Russia e Nord America e un fatturato 2015 di circa 116 miliardi di euro. In Italia E.ON si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia e del gas.
E.ON Connecting Energies è la unit internazionale del Gruppo che in Italia offre soluzioni integrate di efficienza energetica e servizi di energia distribuita per clienti attivi nei settori commerciali e industriali nonché per il settore pubblico. E.ON Connecting Energies realizza impianti di generazione on-site, interventi di ottimizzazione dell‘efficienza energetica e di carichi elettrici e termici. Nel 2015, E.ON Connecting Energies ha acquisito Heat & Power, uno dei principali operatori italiani nell’ambito delle soluzioni on-site ad alta efficienza per la produzione di energia elettrica e calore, e la controllata Interesco, dedita al recupero di energia termica da processi industriali, raddoppiando così la propria capacità installata in Italia.
Con le soluzioni di E.ON Connecting Energies è possibile ottenere risparmi tra il 20% e il 40% sul costo dell’energia e ridurre notevolmente le emissioni di CO2. E.ON Connecting Energies è già oggi un operatore di riferimento nel mercato italiano della generazione distribuita e dell’efficienza energetica e ha già siglato importanti partnership per la gestione energetica di aziende quali Gruppo Goglio, Acqua Minerale San Benedetto, Reckitt Benckiser, Beaulieu International Group e recentemente con il Gruppo Granarolo.