ASSOESCo organizza il II ESCo Tech Forum

Dopo il successo della prima edizione del 2016, Mercoledì 17 maggio 2017, dalle 9.30 alle 13.00, si terrà la seconda edizione di ESCO Tech Forum, organizzato da ASSOESCo in collaborazione con Innovability, presso il prestigioso Hotel Marriott di Milano.

Continua infatti il viaggio di ASSOESCo nelle più promettenti tecnologie abilitanti che consentono di innescare e mantenere un ciclo virtuoso nella gestione della domanda e offerta di energia in un sistema, che si tratti di un edificio o di un impianto.

Il workshop , “Gestione circolare dell’efficienza energetica con le tecnologie abilitanti: Storage, previsione, misura, gestione”, tratta di tecnologie già utilizzabili, con esempi applicativi di successo, ma che hanno un forte potenziale di crescita perché integrano tecnologie di stoccaggio dell’energia, Internet delle cose, algoritmi di previsione e big data, ovvero le aree in cui si concentrano forti investimenti di ricerca e sviluppo.

L’ESCo Tech Forum si svolgerà all’interno di IoThings (http://www.iothingsmilan.com/programma-2017/ ), la nuova manifestazione internazionale che da quest’anno prende il posto di M2M FORUM, l’evento riferimento per il mondo della comunicazione M2M e l’Internet of Things. Si svolgerà il 16-17 Maggio al Marriott Hotel di Milano e nel suo nutrito programma di conferenze offrirà una panoramica sia delle soluzioni tecnologiche M2M/IoT più innovative quali IoT Analytics, Cloud / Edge, NB-IoT e Cybersecurity sia delle applicazioni in mercati verticali di forte interesse come Industry 4.0 e Smart City.

Il workshop di ASSOESCo andrà a completare il palinsesto di IoEnergy, la conferenza dedicata a Internet of Energy con approfondimenti su Smart Grid, Metering, Energy Storade ed Efficientamento energetico, che si svolgerà il 16 Maggio: http://www.iothingsmilan.com/programma-2017/#ioenergy

A questo link qualche dettaglio della location e le indicazioni per raggiungerla: http://www.iothingsmilan.com/location/

Qui di seguito, l’agenda dettagliata:
http://www.assoesco.org/wp-content/uploads/2017/05/Assoesco_EscoTechForum.pdf

La partecipazione è gratuita previa registrazione online:
http://www.iothingsmilan.com/registrazione-esco-tech-forum/